Home Anticipazioni Nuova Opel Vectra OPC: V6 biturbo e trazione integrale

Nuova Opel Vectra OPC: V6 biturbo e trazione integrale

Volendo trovare un aggettivo per l’attuale Opel Vectra si potrebbe pensare a pacifica: nessuno spunto stilistico che tradisca la sua proverbiale austerità, nessun motore da batticuore (ora che non c’è nemmeno più la OPC), un comportamento stradale più adatto alle “tirate” autostradali piuttosto che ai balletti fra curve e controcurve. Ma dalla prossima generazione si


Volendo trovare un aggettivo per l’attuale Opel Vectra si potrebbe pensare a pacifica: nessuno spunto stilistico che tradisca la sua proverbiale austerità, nessun motore da batticuore (ora che non c’è nemmeno più la OPC), un comportamento stradale più adatto alle “tirate” autostradali piuttosto che ai balletti fra curve e controcurve. Ma dalla prossima generazione si potrà dire addio a quest’aria tranquilla e rilassata.

Secondo quanto afferma Auto Express, la futura Vectra disporrà come top di gamma di un inedito propulsore, addirittura di un V6 2,8 biturbo da circa 300 cavalli; apriti cielo penserete, un’auto nata apposta come manifesto della lotta contro il sottosterzo.
E invece no, perché l’ulteriore novità sarà rappresentata dalla trazione integrale con annesso differenziale a slittamento limitato: i tecnici dell’Opel Performance Center hanno proprio intenzione di fare sul serio, di sfornare un prodotto di alta gamma anche nel piacere di guida. Il telaio Epsilon 2 irrigidito e i cerchi da 19 pollici dovranno assumersi la proprie responsabilità nel far dimenticare la poca verve della versione attuale.

Attesa per il prossimo anno, in una gamma articolata in quattro declinazioni – berlina quattro e cinque porte, station-wagon e anche una coupé ispirata al prototipo GTC.

La Opel Vectra dovrebbe poi essere venduta negli Stati Uniti come Saturn Aura.

New Opel Vectra

Via | Auto Express

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →