Home Station wagon Carlsson Mercedes Classe C Station Wagon

Carlsson Mercedes Classe C Station Wagon

Deve ancora arrivare nei saloni delle concessionarie e già la Mercedes Classe C Station Wagon viene presa di mira da un preparatore storico della stella a tre punte. A bruciare le tappe è Carlsson, che presenta la sua interpretazione della nuova familiare tedesca con tre livelli di potenza: 204, 269 e 295 CV. Il modulo


Deve ancora arrivare nei saloni delle concessionarie e già la Mercedes Classe C Station Wagon viene presa di mira da un preparatore storico della stella a tre punte. A bruciare le tappe è
Carlsson, che presenta la sua interpretazione della nuova familiare tedesca con tre livelli di potenza: 204, 269 e 295 CV.
Il modulo di potenziamento CD22 è destinato alla C220 CDI, porta la potenza massima da 170 a 204 cavalli e la coppia da 400 a 480 Nm. Per la C320 CDI è disponibile il kit CD32, in grado di innalzare la potenza e la coppia rispettivamente a 269 CV e 612 Nm (da 1.600 a 2.300 giri); in questo caso l’accelerazione 0-100 scende di un secondo rispetto al modello di serie.

Carlsson Mercedes Classe C Station Wagon

A gestire il tutto provvede una nuova centralina denominata C-Tronic, in grado di garantire prestazioni sportive e di monitorare parametri fondamentali, come la temperatura d’esercizio, i consumi, lo stato di funzionamento del filtro antiparticolato e le contropressioni dell’impianto di scarico. Nel fare questo il sistema C-Tronic contribuisce a ridurre i consumi e del 10% le emissioni di CO2 e di ossidi d’azoto.

Oltre a questi bolidi a gasolio, Carlsson propone anche il noto pacchetto CK35, destinato a regalare al V6 benzina di 3,5 litri le prestazioni da pista già sperimentate nelle gare al Nürburgring; 295 cavalli e 385 Nm permettono alla CK35 Station Wagon di raggiungere i 270 km/ e di accelerare da 0 a 100 in 6 secondi netti.

A livello estetico si fanno notare il nuovo frontale, un simil-estrattore posteriore, minigonne laterali, spoiler posteriore, luci di profondità gemellate, cerchi monoblocco “Brilliant Edition” a undici razze da 19 pollici (225/35 ZR19 ant. e 255/30 ZR19 post.) e interni particolarmente lussuosi e rifiniti.

Via | 4Wheelsblog

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →