Aerokit per Porsche 911 Turbo

Come accade ormai da alcuni anni, Porsche offre un proprio kit aerodinamico ufficiale da applicare alla 911, in questo caso un Aerokit per la 911 Turbo (997). Il pacchetto consente di aumentare la deportanza su avantreno e retrotreno senza doversi rivolgere per forza alle realizzazioni dei tanti tuner specializzati. Nel nostro paese l’Aerokit non ha

di Ruggeri


Come accade ormai da alcuni anni, Porsche offre un proprio kit aerodinamico ufficiale da applicare alla 911, in questo caso un Aerokit per la 911 Turbo (997). Il pacchetto consente di aumentare la deportanza su avantreno e retrotreno senza doversi rivolgere per forza alle realizzazioni dei tanti tuner specializzati. Nel nostro paese l’Aerokit non ha mai avuto molti estimatori, visto che molti proprietari Porsche preferiscono mantenere inalterata l’originalità e l’eleganza delle proprie vetture, evitando anche queste appendici aerodinamiche un po’ appariscenti.

Lo spoiler anteriore e l’alettone posteriore fisso hanno effettivamente un aspetto “fuoriserie”, ma occorre ammettere che aggiungono anche una grinta non indifferente alla 997 Turbo. I due componenti aggiuntivi, come le minigonne laterali di serie e il paraurti posteriore di serie sono verniciabili nel colore dell’esterno.
Uniche accortezze per il montaggio dell’Aerokit sono quelle di montare entrambi gli ausili aerodinamici e di avere un occhio più attento a marciapiedi e dislivelli, visti i nuovi angoli d’attacco particolarmente ridotti.
L’Aerokit 911 Turbo costa 4.920 euro (IVA inclusa).

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →