Home Super Car Video: Jeremy Clarkson prova la Ascari A10

Video: Jeremy Clarkson prova la Ascari A10

Ancora Jeremy, ancora supercar da sogno. Stavolta possiamo gustarci la Ascari A10, sviluppata proprio sul circuito dell’Ascari resort dove si svolge il test. Si tratta del modello di punta della piccola casa inglese, che festeggia i suoi 10 anni di vita con un modello piuttosto “pistaiolo” e senza compromessi, dotato del V8 della Bmw M5

Ancora Jeremy, ancora supercar da sogno. Stavolta possiamo gustarci la Ascari A10, sviluppata proprio sul circuito dell’Ascari resort dove si svolge il test. Si tratta del modello di punta della piccola casa inglese, che festeggia i suoi 10 anni di vita con un modello piuttosto “pistaiolo” e senza compromessi, dotato del V8 della Bmw M5 E39 portato a 625Cv costruita per la maggior parte in fibra di carbonio come dimostrano i 1200kg dichiarati. Le prestazioni sono notevoli: o-100km/h in 2,8 secondi e circa 350 km/h di velocità massima.

Il commento è ottimo, sopratutto pensando che stiamo parlando di un prodotto quasi artigianale, ma il prezzo frena gli entusiasmi: circa 520.000 €. Se non altro è possibile, come optional, acquistare anche una quota della pista stessa, per godersi ogni cavallo della A10 !

Grazie a Vulpe16V per la segnalazione.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →