Fiat 500 vince il prestigioso “EuroCarBody 2007”

Fiat 500 La nuova Fiat 500 ha vinto, come leggete nel titolo, l’EuroCarBody 2007, il più prestigioso premio a livello mondiale per la carrozzeria. La premiazione per la nona edizione del concorso organizzato da Automotive Circle International, si è svolta presso Francoforte dal 16 al 18 ottobre con la partecipazione di circa 600 esperti nei campi dello sviluppo, della progettazione, dei materiali, e dei processi di produzione della scocca.

Appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, i 600 specialisti hanno decretato la vittoria della Fiat 500 assegnandole 38,33 punti su 50. In questo modo la piccola Fiat (l’unica rappresentante del segmento A) ha superato undici concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, e dagli altri paesi europei.

In particolare, gli esperti hanno apprezzato il contributo dato dall’innovativa scocca per la conquista delle cinque stelle Euro NCAP (totalizzando ben 35 punti): è un record che pone la Fiat 500 ai vertici del segmento nel campo della sicurezza e risulta ancora più straordinario se si considera che è stato ottenuto da una vettura lunga solo 3,5 metri.

  • shares
  • Mail
83 commenti Aggiorna
Ordina: