Lotus Elise SC da 220 CV

Lotus presenta per il 2008 l’Elise di serie più potente di sempre, dotata del motore da 220 CV e denominata Elise SC. Contraddistinta da un nuovo spoiler di coda e da inediti cerchi in lega, la Elise SC monta il tradizionale 1.8-litre 2-ZZ VVTL-i di origini Toyota, dotato però di compressore volumetrico MP45 realizzato dall’americana

di Ruggeri


Lotus presenta per il 2008 l’Elise di serie più potente di sempre, dotata del motore da 220 CV e denominata Elise SC. Contraddistinta da un nuovo spoiler di coda e da inediti cerchi in lega, la Elise SC monta il tradizionale 1.8-litre 2-ZZ VVTL-i di origini Toyota, dotato però di compressore volumetrico MP45 realizzato dall’americana Magnuson su base Eaton e collegato in blocco con il collettore d’aspirazione.

Lotus Elise SC
Lotus Elise SC

Secondo i dati forniti dalla Lotus la nuova Elise SC (903 kg) è in grado di accelerare da o a 100 km/h in 4,6 secondi, i 160 km/h in 10.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h. A margine di questi risultati c’è un consumo combinato di 9,1 litri/100 km.
La SC gode delle modifiche previste per tutte le Elise MY 2008, ivi compresi nuovi airbag, strumentazione rinnovata con computer di bordo a schermo LCD e nuovo sistema di allarme antifurto e immobilizer.
Le vendite avranno inizio in Europa alla fine di questo mese.

Via | Leftlanenews

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →