Porsche Panamera Sport Turismo Concept: un nuovo video ufficiale ne spiega lo stile

Un nuovo video ufficiale ci spiega lo stile della Porsche Panamera Sport Turismo Concept, studio per una shooting-brake realizzata sulla base della Panamera sedan. Se quest’ultima, fin dal suo esordio, ha diviso i giudizi relativamente alla sua estetica, la Sport Turismo Concept sembra invece aver convinto la quasi totalità degli appassionati delle quattro ruote.

La vettura di produzione condividerà, molto probabilmente, telaio e meccanica con la berlina di casa Porsche. Tuttavia non dovrebbe mancare un’avanzata versione ibrida, la “e-hybrid”, presentata al Salone di Parigi 2012 e spinta dall’accoppiata composta dal 3.0 TFSI (333 CV) e da un motore elettrico con potenza di 95 CV; evoluzione della precedente unità destinata a numerosi modelli Audi e Porsche.

La potenza complessiva raggiunge i 416 CV, per un’autonomia di 30 chilometri nella modalità di guida EV; in questa condizione l’auto raggiunge una velocità massima di 130 km/h. Con i due motori in suo la shooting-brake accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi e consuma 3.5 l/100 km, per emissioni di 82 grammi di CO2 al chilometro.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: