BMW X6 SP6 X by Sportec

BMW X6 SP6 X by Sportec

Sportec ha realizzato un kit di elaborazione dedicato alla BMW X6. Esteticamente la vettura rimane pressoché invariata rispetto al modello di serie e si contraddistingue solamente per la presenza di stripes colorate sulle fiancate e grossi e vistosi cerchi in lega da 20 pollici. A livello meccanico bisogna segnalare la rimappatura della centralina e l'adozione di un nuovo impianto di scarico. La vettura modificata dal tuner svizzero mossa dal motore 3.0 litri diesel, che di serie erogava una potenza di 306 cavalli, sviluppa così 370 CV.

Vi ricordiamo che a livello estetico il facelift della X6 adotta dei nuovi fanali anteriori, nuovi fendinebbia e nuovi fanali posteriori a led. L’auto monta di serie dei proiettori bi-xeno mentre come optional è possibile montare un sistema adattativo a led. La calandra anteriore ha un nuovo disegno con dei listelli angolati nella parte superiore che donano al frontale un look più dinamico. Il marchio bavarese ha reso disponibili anche nuove tinte colore per la X6 con due vernici pastello e otto metallizzate con l’introduzione dei nuovi colori Orion Silver Metallic, Midnight Blue Metallic e Marrakech Brown Metallic.

La principale novità meccanica del rinnovato modello è il motore 3 litri Triturbo FH81 che equipaggia la X6 M50d. Il nuovo sei cilindri in linea, grazie alle tre turbine che lo equipaggiano, è in grado di sviluppare 381 cavalli e 740 Nm di coppia tra i 2000 ed i 3000 giri. Questo propulsore porta la X6 M50d da 0 a 100 in 5.3 secondi con una velocità massima di 250 km/h grazie all’abbinamento con il cambio automatico ZF ad 8 rapporti. Il sistema di turbine permette di avere una risposta pronta dell’acceleratore in ogni situazione grazie a due turbine piccole e ad una più grande che garantiscono un’erogazione ottimale della potenza ad ogni regime.

BMW X6 SP6 X by Sportec
BMW X6 SP6 X by Sportec
BMW X6 SP6 X by Sportec

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: