Home Anticipazioni Ferrari F150: ecco gli ultimi render

Ferrari F150: ecco gli ultimi render

Il designer Evren Milano ha prodotto questi interessanti rendering della nuova Ferrari F150: si tratta di ricostruzioni grafiche disegnate a partire dai teaser ufficiali della vettura, rilasciati dal costruttore italiano.


Il designer Evren Milano ha prodotto questi interessanti rendering della nuova Ferrari F150: si tratta di ricostruzioni grafiche disegnate a partire dai teaser ufficiali della vettura, rilasciati dal costruttore italiano pochi giorni fa. Milano ha in particolar modo voluto concentrare la sua attenzione sul frontale dell’auto, un mix fra la 458 Italia, con un pizzico di F12 Berlinetta. Da notare che il nome attribuito alla vettura dal designer è quello di F70; questa denominazione, insieme a quella di F150 è stata sino ad ora la più utilizzata per indicare la nuova Enzo. E lecito aspettarsi quindi che Milano abbia concepito queste ricostruzioni grafiche prima che Ferrari ufficializzasse il nome del progetto definitivo, quello di F150 appunto.

Le caratteristiche della nuova Enzo saranno non meno che strabilianti, ad incominciare dalla scocca che è stata sviluppata per più di tre anni da un gruppo di lavoro composto da ingegneri della F1 e delle vetture stradali. A rendere questo telaio speciale è l’uso di quattro tipi diversi di carbonio, laminati a mano e prodotti in autoclave, seguendo un metodo di progettazione che ha permesso di ottimizzare il design integrando le diverse componenti. Il risultato è un rigidità torsionale maggiore del 27% e flessionale del 22% rispetto alla Enzo Ferrari.

Un altro degli obiettivi principali della progettazione della F150 è stata la riduzione dell’altezza e l’accorciamento del passo, per renderlo il più possibile simile a quello della 458 Italia nonostante sulla F150 sia alloggiato un motore V12 HY-KERS. La F150 è spinta da un motore 12 cilindri di 6,3 litri di cilindrata insieme al sistema elettrico HY-KERS Ferrari. La tecnologia ibrida ha la funzione di incrementare le prestazioni e al tempo stesso ridurre l’impatto ambientale. I calcoli effettuati dai tecnici Ferrari dimostrano come con questa soluzione sia possibile abbassare del 10% il tempo di percorrenza sullo 0-200 km/h, e contemporaneamente consumi ed emissioni del 40%, una cifra straordinaria. La Ferrari potrebbe decidere di far debuttare la supercar nel mese di Marzo, al Salone di Ginevra 2012.

Ferrari F150: ecco gli ultimi render
Ferrari F150: ecco gli ultimi render

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →