BMW Z4 MY2013 in video

Filmato dedicato al restyling della BMW Z4, pronta a debuttare nei prossimi giorni durante il Salone di Detroit. La rinnovata spider tedesca conferma le motorizzazioni TwinPower Turbo attuali con l’aggiunta di un nuovo motore entry level: il 18i. Quest'ultimo eroga una potenza di 156 cavalli e una coppia massima di 240 Nm ed è abbinata a un cambio manuale o all’otto rapporti automatico. Tutti i propulsori presenti in gamma sono stati appositamente rivisitati: ad esempio la BMW sDrive20i con i suoi 184 CV, attualmente il modello più popolare della gamma, offre le stesse prestazioni in termini di emissioni e di consumi rispetto alla 18i.

Salendo di livello troviamo il quattro cilindri turbo della sDrive28i ed il sei cilindri biturbo della sDrive35i e della sDrive35is. Queste ultime unità hanno potenze rispettivamente di 245, 306 e 340 cv, tutte con velocità massima limitata a 250 km/h. Alla guida della nuova BMW Z4 si può apprezzare sia l’aspetto dinamico, sia quello confortevole di questa vettura: grazie al Driving Experience Control il guidatore può selezionare tre diverse modalità di risposta della vettura, Comfort, Sport e Sport+. Queste impostazioni modificano la risposta dell’ESP, dello sterzo e del motore: sui modelli con cambio automatico viene regolata anche la cambiata delle marce mentre per chi sceglie l’optional delle sospensioni adattive, gli ammortizzatori si adeguano a seconda dello stile di guida selezionato.

La completa dotazione di serie comprende fari allo Xeno, climatizzatore automatico ed impianto audio con 11 altoparlanti. Per chi fosse alla ricerca del massimo del lusso all’interno della BMW Z4, è possibile ordinare il sistema Premium Sound System con 14 altoparlanti, oltre al sistema di navigazione iDrive con schermo da 8.8 pollici. Quest’ultimo è stato aggiornato alla nuova versione, con tutte le nuove opzioni del BMW ConnectedDrive e di BMW Online.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: