Home Spider BMW Z4: nuove foto e dettagli del restyling

BMW Z4: nuove foto e dettagli del restyling

BMW ha presentato il restyling della BMW Z4, la sua popolare roadster

BMW ha svelato una nuova edizione della sua roadster BMW Z4 che sarà in vendita a partire da marzo 2013. La gamma parte dalla sDrive18i come entry level con una versione depotenziata di un motore 2.0 turbo a quattro cilindri. La potenza finale è di 156 cv, sufficienti per garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 220 km/h. I consumi dichiarati sono di 6,81 litri per 100 km con emissioni di CO2 di 159 g/km.

Sono molti i motori che hanno ricevuto modifiche. Ad esempio la BMW sDrive20i con i suoi 184 cv, attualmente il modello più popolare della gamma, offre le stesse prestazioni in termini di emissioni e di consumi rispetto alla 18i. Salendo di livello troviamo il quattro cilindri turbo della sDrive28i ed il sei cilindri biturbo della sDrive35i e della sDrive35is. Queste ultime unità hanno potenze rispettivamente di 245, 306 e 340 cv, tutte con velocità massima limitata a 250 km/h.

Tutti i nuovi modelli di BMW Z4 sono dotati delle più recenti tecnologie EfficientDynmaics per aumentare le prestazioni dei motori senza incidere su efficienza ed economicità. Tra questi dispositivi ci sono il recupero dell’energia cinetica in frenata, il servosterzo elettrico con Servotronic, gli pneumatici a basso coefficiente di rotolamento e l’indicatore di cambiata.

BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling

A livello estetico la nuova edizione della roadster mostra solo leggere modifiche, come ad esempio le luci a LED nei gruppi ottici frontali. E’ stato introdotto anche il Pure Traction Design Package, disponibile solo per la colorazione Valencia Orange, che offre elementi neri in contrasto per il tetto, sedili sportivi in Alcantara e pelle con cuciture in contrasto e dettagli metallici all’interno dell’abitacolo. Continueranno ad essere offerte anche le varianti SE e M Sport.

La dotazione di serie su tutti i modelli comprende stereo DAB, luci allo Xenon, Bluetooth, connettività Bluetooth e volante sportivo multifunzione. A parte l’entry level sDrive18i SE tutta la gamma è dotata di sedili in pelle Kansas. La carrozzeria può essere scelta con tre nuove tinte: Mineral Grey, Glacier Silver e Valencia Orange, mentre due nuovi stili di cerchi in lega da 17” e 18” completano l’allestimento.

Di seguito il listino e le specifiche per il mercato inglese:

BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling
BMW Z4 restyling

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →