Home Notizie Curiosità Auto dei vip: la McLaren F1 GTR di Nick Mason

Auto dei vip: la McLaren F1 GTR di Nick Mason

Nella ricca collezione dello storico componente dei Pink Floyd trova il suo spazio anche una fuoriserie del marchio di Woking

C’è pure una rara McLaren F1 GTR nella collezione di Nick Mason. Il batterista dei Pink Floyd è un grande appassionato di auto sportive, che custodisce con amore. Anche se l’artista inglese predilige le Ferrari, nella sua raccolta non mancano modelli di altre marche. Il bolide da pista della casa di Woking è uno dei più interessanti.

Convertito all’uso stradale dallo stesso produttore, questo gioiello meccanico ha un valore di mercato particolarmente alto, sostenibile solo dai grandi paperoni. La livrea è quella da corsa, perché la sua indole non ha cambiato natura.

L’esemplare di Nick Mason, con telaio numero 10R, è spinto da un 12 cilindri firmato BMW, che eroga la potenza massima di 620 cavalli. I rapporti accorciati del cambio limitano la velocità a 290 km/h, ma l’accelerazione è spaventosa. Ad agevolarla concorre il peso, pari a 940 kg. Quanto basta a fare della McLaren F1 GTR un missile su quattro ruote, in grado di emozionare il fortunato possessore con forti scariche di adrenalina.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →