Home Concept car Hulme: supercar dalla Nuova Zelanda nel 2008

Hulme: supercar dalla Nuova Zelanda nel 2008

Anche la Nuova Zelanda avrà la sua supercar: si tratta della Hulme, presentata come prototipo statico nel 2005 e diretta rivale, almeno concettualmente, della Caparo T1. La Hulme Supercars ltd, nata in onore del pilota e gloria nazionale Denny Hulme, sarà data di un motore V8 5.0 Bmw portato a 550Cv, che dovrebbero fare una


Anche la Nuova Zelanda avrà la sua supercar: si tratta della Hulme, presentata come prototipo statico nel 2005 e diretta rivale, almeno concettualmente, della Caparo T1. La Hulme Supercars ltd, nata in onore del pilota e gloria nazionale Denny Hulme, sarà data di un motore V8 5.0 Bmw portato a 550Cv, che dovrebbero fare una gran bella figura su 1175kg di peso totale, con una aerodinamica ispirata alle vetture di formula. Gran parte della vettura è realizzata in costosa fibra di carbonio, in primis la monoscocca dell’abitacolo, capace di ospitare 2 persone affiancate in un ambiente molto più “tradizionale” rispetto alla Caparo.

La Hulme sarà dotata di cambio manuale a 6 marce e trazione posteriore con differenziale autobloccante. La produzione annunciata a partire dal 2008 è di circa 25 esemplari annui, al prezzo non proprio popolare di 310.000 £ (circa 450.000 €). In futuro, per ricordare la vittoria di Denny nel campionato Can-Am nel 1968 e 1970, potrebbe anche nascere una versione barchetta, della quale però al momento non esistono prototipi.

Hulme Supercar

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →