Home Coupè Wiesmann GT MF5: V10 con debutto polemico

Wiesmann GT MF5: V10 con debutto polemico

A Francoforte non l’abbiamo trovata, eppure era molto vicina a noi: Wiesmann ha polemicamente presentato la sua ultima creazione nella città tedesca, in un suo showroom, ma fuori dal salone, dove non era affatto soddisfatto della sistemazione a lui riservata. In questo clima polemico è stata svelata la nuova GT motorizzata con il V10 BMW


A Francoforte non l’abbiamo trovata, eppure era molto vicina a noi: Wiesmann ha polemicamente presentato la sua ultima creazione nella città tedesca, in un suo showroom, ma fuori dal salone, dove non era affatto soddisfatto della sistemazione a lui riservata. In questo clima polemico è stata svelata la nuova GT motorizzata con il V10 BMW da 507Cv, accoppiato al cambio SMG3, montato su M5 ed M6. Profondamente rivista a livello telaistico ed aerodinamico, la Wiesmann GT MF5 diventa la punta di diamante della gamma del piccolo costruttore. Gli ingegneri hanno stravolto la 2 posti per accogliere il “motorone”, alla ricerca del massimo piacere di guida in totale sicurezza: si spiegano così il ribassamento di 5cm, l’allargamento di 9,6 cm e l’allungamento di 8cm rispetto alla GT standard.

Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10

Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10

Le carreggiate anteriori e posteriori sono aumentate di quasi 10cm in totale. Nonostante i 100kg in più rispetto alla GT MF4 il rapporto peso potenza raggiunge l’ottimo valore di 2.7 kg/Cv. Capace di accelerare da 0 a 100km/h in 3,9 secondi, la MF5 non ha al momento un dato di velocità massima dichiarata, tuttavia fa bella mostra di sè con appendici aerodinamiche che si differenziano molto dal look “old style” delle prime Wiesmann. All’interno sono stati inseriti nuovi sedili anatomici, sostituibili anche con altri in fibra di carbonio e realizzabili anche con le misure esatte del pilota. Dotata di DSC e di una monoscocca il alluminio rinforzata, la Wiesmann GT MF5 sarà disponibile nella primavera del prossimo anno a 178.900 €.

Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10
Wiesmann GT MF5 V10

Via | Worldcarfans.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →