Porsche Taycan Sport Turismo: le foto spia

In una strada pubblica tedesca è stata immortalata la Porsche Taycan Sport Turismo in un'intensa attività di sviluppo. Le foto spia della versione wagon della nuova elettrica di Zuffenhausen.

La Porsche Taycan ha fatto di recente il suo debutto sul mercato, stravolgendo il mondo dell'auto. Oltre ad essere la prima Porsche completamente elettrica ad essere offerta in gamma, è anche una EV sportiva dalle grandi doti, tanto che ha stabilito un nuovo record sul circuito del Nurburgring. Ma la casa tedesca non si ferma qui e la sua offensiva elettrica non si ferma, anzi si fa ancora più ricca, come dimostrano le foto spia della Taycan Sport Turismo immortalata in una fase di sviluppo in una strada pubblica di Germania.

Le immagini mostrano come la vettura sia stata prudentemente nascosta sotto gli occultamenti che includono alcuni nastri neri sul corpo della vettura ed altri sui fari per nascondere i dettagli ai fotografi spia. Naturalmente, sono presenti anche i finti scarichi installati da Porsche e un adesivo rotondo giallo sul parabrezza posteriore, che sono solamente degli omaggi al mondo dei motori termici. La versione a tetto lungo della Taycan erediterà molto probabilmente i numeri prestazionali della sua versione berlina, sebbene sia accelerazione che velocità saranno naturalmente diverse a causa delle loro diverse dimensioni del corpo e del peso.

Taycan Sport Turismo offrirà più spazio per i bagagli e grazie alla linea del tetto più alta anche più spazio per i passeggeri dei sedili posteriori. Molto probabilmente il Taycan Sport Turismo arriverà nelle stesse tre diverse fasi di potenza del normale Taycan, il Taycan 4S, il Taycan Turbo e il Taycan Turbo S con una potenza compresa tra 530 e 761 cavalli. Tutte e tre le versioni hanno la trazione integrale di serie, ma non è da escludere l'arrivo anche di una versione a trazione posteriore.

  • shares
  • Mail