LC470, dalla California con nostalgia

LC470, dalla California con nostalgia
Ruggeri
Pubblicato il 13 apr 2007


Il minuscolo costruttore californiano BSC (per Boulder Speedster Company), noto a pochissimi solo per le sue repliche in vetroresina di Porsche 356 Speedster e 550 Spyder motorizzate Subaru, presenta una nuova roadster sportiva chiamata LC470; il nome starebbe per un fantomatico marchio “Lucra Cars”, mentre 470 indica la potenza massima espressa dal V8 di origine Corvette Z06.

Disponibile dall’inizio di quest’anno, la LC470 (galleria di immagini) è una realizzazione artigianale vagamente ispirata alle spider da corsa degli anni ’50 e ’60, come le gloriose Ferrari, Maserati, Jaguar e Aston Martin. Nella pratica la somiglianza più evidente è quella con AC Cobra, Lister Jaguar e repliche successive.

La tecnica costruttiva non si discosta molto da quella di quegli anni, con telaio in tubi saldati, leggera carrozzeria in materiali compositi (anziché in alluminio come allora). Il risultato finale è una bassa roadster di 923 kg in grado di accelerare da 0 a 100 in poco più di 3,5 secondi e di raggiungere i 280 km/h.

Il prezzo è di 68.900 dollari.

LC 470

LC 470

LC 470

Probabilmente questa è l’ultima cosa che un potenziale acquirente può pensare della LC470, ma in tutta sincerità ci sorge qualche dubbio sulla sicurezza attiva e passiva di questa supercar nostalgica, naïf e un po’ selvaggia.

LC 470

LC 470

LC 470

Queste le altre caratteristiche principali

Ripartizione del peso: 47% ant, 53% post

Motore: V8 General Motors della serie ZZ4, LS6 o LS7 (5,7 e 7.0 litri)

Cambio: Tremec TKO 600 competizione, manuale a 5 marce

Telaio: tubolare in alluminio verniciato

Scarichi: laterali con finitura ceramica

Sospensioni: in alluminio forgiato

Sterzo: a cremagliera servoassistito

Freni: a disco con pinze a 4 pistoncini

Volante: Moto-Lita

Strumentazione: Smiths

Cerchi: in lega personalizzati da 17 “

Pneumatici: 245/40 ZR17 ant, 275/40 ZR17 post

Bagagliaio: sufficiente a ospitare due sacche da golf

Garanzia: a chilometraggio illimitato

Prezzo:

65.000 dollari con il pacchetto Dick Guldstrand Sport

68.900 dollari con il pacchetto Dick Guldstrand Performance

Via | Autoblog.nl

LC 470

LC 470

LC 470

Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: