Foto spia Peugeot 301
Inedite foto spia dedicate alla nuova Peugeot 301, modello che rimpiazzerà la 308, diretta rivale della Volkswagen Golf.
Inedite foto spia dedicate alla nuova Peugeot 301, modello che rimpiazzerà la 308, diretta rivale della Volkswagen Golf. Perché 301 e non 309 vi starete chiedendo? Forse perché il numero “309” è ancora troppo fresco nella memoria degli uomini francesi come una cifra associata ad un’auto poco fortunata. Non rievocarlo aiuterebbe non poco l’immagine dell’auto. La 309 in questione è stata cancellata dalla produzione nel 1993, quando le catene di montaggio della vettura si sono spostate in India fino al 1997.
La 301 sembra essere dotata di un passo più corto rispetto al modello attualmente in produzione, coerentemente con il decremento delle dimensioni che ha interessato anche la 208. Tuttavia le carreggiate sono leggermente più larghe. Tali interventi dovrebbero garantire una maggiore guidabilità ed agilità generale. Il peso ridotto dovrebbe inoltre assicurare performance più brillanti e consumi ed emissioni più contenuti.
La piattaforma costruttiva sarà la medesima di Citroen C4 e DS4, così come i motori, incluse alcune nuove unità che debutteranno sulla 208, come il tre cilindri e l’ibrido diesel. Lo stile dell’auto si rifarà alle forme della 208 ed a quelle della SR1 Concept: il risultato potrebbe quindi essere estremamente gradevole. In arrivo per il 2013.