Home Anticipazioni Ferrari F149: ancora spy

Ferrari F149: ancora spy

Nonostante Montezemolo continui a smentire, sembra proprio che lo sviluppo della nuova “piccola” di casa Ferrari prosegua spedito: queste foto ritraggono quella che con tutta probabilità sarà la F149, impegnata sul banco a rulli. Purtroppo non siamo a conoscenza di ulteriori news, ma proveremo comunque a tracciare un quadro che sia quanto più possibile veritiero.



Nonostante Montezemolo continui a smentire, sembra proprio che lo sviluppo della nuova “piccola” di casa Ferrari prosegua spedito: queste foto ritraggono quella che con tutta probabilità sarà la F149, impegnata sul banco a rulli.
Purtroppo non siamo a conoscenza di ulteriori news, ma proveremo comunque a tracciare un quadro che sia quanto più possibile veritiero.
La prima nota significativa (e abbastanza sconcertante…) riguarda la struttura del tetto, che per la prima volta su una Ferrari sarà ripiegabile in metallo: infatti, dopo essere stato scippato dalla McLaren (perdonate la battuta…), il Cavallino si sarebbe vendicato sull’incolpevole Maserati, rubandole tale soluzione tecnica che avrebbe dovuto spiccare sulla Gran Turismo CC.
Anche il motore verrebbe gentilmente “copiato e incollato” da un’altra nobile del gruppo, dato che si tratterebbe del V8 4.7 che fa già bella mostra di sé sull’Alfa 8C: si spera almeno in un power-step, così da differenziarlo dall’esclusiva coupè del Biscione.

L’ultima nota riguarda il prezzo, il quale dovrebbe attestarsi sui 135.000 euro.
La differenza con la F430 sarà cospicua (considerando anche in un ulteriore balzo verso l’alto della prossima generazione del V8), ma come accetteranno in veri clienti Ferrari, e non quelli che vogliono solo apparire, un prodotto che sembra un collage?

Ferrari F149

Ferrari F149

Ferrari F149

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →