Home Land Rover Discovery: le novità del Model Year 2019

Land Rover Discovery: le novità del Model Year 2019

La novità più importante è rappresentata dal motore diesel 3.0 SDV6 biturbo, da 306 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima.


Debutta la nuova gamma Model Year 2019 della SUV premium a sette posti Land Rover Discovery, in vendita sul mercato italiano a partire da 58.900 euro. Tra le novità più importanti figura il nuovo motore diesel 3.0 SDV6 biturbo da 306 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, capace di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi.

Il nuovo propulsore a gasolio della Land Rover Discovery è dotato del sistema di aspirazione rielaborato con doppio intercooler, nonché con l’adozione di iniettori ad otto fori che incrementano l’efficienza soprattutto in termini di consumi. Inoltre, la grande SUV britannica ha la capacità di traino pari a 3.500 kg.

Il Model Year 2019 per la Land Rover Discovery prevede anche il dispositivo Clear Exit Detection che rileva l’eventuale sopravvenire di ciclisti o altri ostacoli, segnalandolo ai passeggeri che scendono dal veicolo attraverso una spia di avvertimento lampeggiante sulla portiera interessata.

La dotazione di serie della Land Rover Discovery è stata ampliata anche al dispositivo Adaptive Cruise Control dotato del sistema Stop & Go, senza dimenticare il filtro antiparticolato per l’ulteriore riduzione delle emissioni. Infine, è stata semplificata la lista degli optional per la sicurezza e l’assistenza alla guida nei tre pacchetti Perk Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack.