Home Toyota Yaris GRMN: prezzo e scheda tecnica

Toyota Yaris GRMN: prezzo e scheda tecnica

Toyota Yaris GRMN, aperte le prenotazioni della piccola sportiva giapponese. Ecco prezzo, scheda tecnica e dettagli

Sono aperte le prenotazioni della Toyota Yaris GRMN, proposta a un prezzo inferiore a 30.000 euro. La scheda tecnica riporta la scelta Toyota di sottoporre le auto a un processo di produzione finale separato rispetto alle Yaris tradizionali, per modificare profondamente le prestazioni ed il comportamento su strada. L’auto rappresenta la sintesi dell’esperienza sviluppata dalla casa giapponese nel mondo rally ed è equipaggiata da motore 1.8 benzina con compressore volumetrico da 212 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti. La coppia massima erogata mentre l‘accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,3 secondi. Rivisto anche l’assetto della vettura, abbassato di 30 millimetri grazie all’introduzione di nuovi ammortizzatori Sachs e ad una barra stabilizzatrice anteriore di grande diametro. Sono stati inoltre inseriti alcuni rinforzi sul telaio.

Gli esterni della spiccano per la griglia anteriore a nido d’ape. Sulla fiancata appare per la prima volta il logo GRMN insieme agli stickers, mentre la parte posteriore è dominato dallo spoiler e dal paraurti, da dove spunta uno scarico centrale. Negli interni si evidenziano il volante sportivo a tre razze (di derivazione GT86), i pedali sportivi in alluminio e la nuova leva del cambio. I sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrato richiamano ulteriormente la Toyota Yaris WRC. I pneumatici Bridgestone Potenza RE 050 205/45 ospitano cerchi sportivi BBS da 17″ con pinze freno GRMN.

Toyota Yaris GRMN: prezzo e scheda tecnica

La Toyota Yaris GRMN è disponibile in un unico allestimento e un’unica esecuzione esterna, bianco solido e tetto nero metallizzato con stickers sulla parte frontale e laterale della vettura per sottolineare la vicinanza con il Team Gazoo Racing. Il sistema di navigazione Toyota Touch 2 with Go sarà disponibile come optional. La Toyota Yaris GRMN è in vendita a un prezzo di 29.900 euro e gli esemplari sono limitati a 400. Attraverso questo link si potrà accedere al portale e versare un importo di prenotazione seguendo le indicazioni. Successivamente il cliente sarà contattato dal servizio Customer Relation di Toyota e riceverà le indicazioni sul processo e le tempistiche di consegna della vettura.

Scheda Tecnica Toyota Yaris GRMN by Blogo Motori on Scribd