Porsche 997 GT3: un camera-car da brivido [Video]

Sulla Porsche 997 GT3 Ruben e Petra Zeltner vanno a tutto gas sulle strade del leggendario Thüringen Rallye. Ecco il video dal camera-car.

Vedere una Porsche 997 GT3 durante un rally è un fatto già abbastanza emozionante di per sè. Ma vivere un camera-car dall’interno della sportiva di Stoccarda è tutta un’altra storia. Nel video qui sopra Ruben e Petra Zeltner stanno affrontando a tutto gas il leggendario Thüringen Rallye del 2014, appuntamento molto atteso che si svolge ogni anno nella Germania Centrale.

Il filmato, pubblicato anche su GtSpirit.com, fa vivere quasi la stessa sensazione di essere a bordo della vettura. La velocità è qualcosa di irreale e le accelerazioni sono brucianti tanto che viene difficile pensare che il co-pilota in una situazione simile riesca a leggere le note segnate sul roadbook. La coppia dimostra una grande affinità e, a conferma delle folli velocità raggiunte, Ruben e Petra hanno conquistato tutte le nove prove speciali del rally. E per Porsche è stata festa doppia vista la storica tripletta.

Il quasi 58enne Ruben Zeltner e sua moglie Petra sono due volti noti del rally soprattutto in Germania dove hanno collezionato una lunga serie di successi. Specie dal 2011, quando la coppia corre con le vetture di Zuffenhausen. Prima la Porsche 996 GT3, poi la Porsche 997 GT3. Proprio con quest’ultima la coppia ha dominato il campionato tedesco rally nel 2014 e nel 2015 prima di passare all’ADAC Rallye Masters. Se quest’estate, precisamente il 4 e 5 agosto, siete dalle parti della Turingia sapete cosa può regalarvi questo evento.

N.B.il titolo del video su youtube è “Porsche 911 GT3…” anche se il nome ufficiale dell’auto con cui Ruben e Petra hanno gareggiato al Thüringen Rallye 2014 e per tutto il campionato è Porsche 997 GT3.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →