Le foto spia di una misteriosa Volvo: di cosa si tratta?

Volvo sta testando un particolare mulotipo che potrebbe essere il nuovo Pick Up del marchio scandinavo.

Volvo è al lavoro su qualcosa di grosso, in tutti i sensi. Queste foto spia mostrano un mulotipo con la carrozzeria della Volvo XC90 e con un passo estremamente lungo. Dalle immagini si può vedere nettamente quanto le ruote posteriori siano state spostate indietro, sintomo di un netto allungamento dell’interasse, che ad occhio potrebbe aggirarsi attorno ai 20 centimetri. Oltre a questo l’altra modifica che appare immediatamente all’occhio è la struttura metallica montata sul tetto: probabilmente si tratta di un sistema per simulare un peso aggiuntivo sul retrotreno.

Quest’ultimo particolare potrebbe confermare che non si tratta di una Volvo XC90 a passo lungo, magari per la Cina, e neanche di un SUV più grande dell’attuale Sport Utility. Più probabile è invece che possa trattarsi di un prototipo pensato per poter studiare il comportamento di un veicolo da lavoro, probabilmente un Pick Up Volvo.

La corsa al segmento dei Pick Up è ormai iniziata da tempo e anche alcuni marchi premium hanno voluto lanciare le proprie proposte. Volvo potrebbe così non essere da meno e proporre un Pick Up medio per l’America che poi potrebbe essere destinato anche a paesi in via di sviluppo. Per il momento, tuttavia, non vi è nulla di confermato.

Ultime notizie su Volvo

La Volvo è stata fondata nel 1927 a Goteborg (Svezia), da Gustav Larson e Assar Gabrielsson, come sussidiaria della SKF, una fabbrica produttrice di cuscinetti [...]

Tutto su Volvo →