Toyota Yaris WRC e i-Trill al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

La Toyota Yaris WRC e la Toyota i-Trill allo stand del marchio al Salone di Ginevra 2017: il video con l'intervista all'ad Andrea Carlucci

La nuova Toyota Yaris è in primo piano nello stand del marchio giapponese al Salone di Ginevra 2017, ma non c’è solo quel modello: è presente la vettura da rally, la Toyota Yaris WRC. E’ il modello che ha segnato il rientro della casa nel Mondiale rally, dopo 17 anni di stop, cogliendo subito un risultato di prestigio, con il secondo posto di Jari-Matti Latvala a Montecarlo.

La seconda uscita è stata trionfale ed in Svezia è arrivato il successo, sempre con il pilota finlandese, mentre nello scorso weekend sono arrivati un sesto ed un settimo posto, con Latvala e Manninen, in Messico, nella prima sfida su ghiaia della stagione. Un avvio molto positivo e probabilmente anche oltre le aspettative, considerando appunto il rientro nel WRC dopo tanti anni.

Ma Toyota pensa anche alla città ed all’elettrico, per questo ha portato a Ginevra la concept car i-Trill. E’ la visione del marchio sulla mobilità urbana del 2030 e propone l’inedito schema di sedili 1+2, appunto per avere tre posti, l’adozione dell’Active Lane Technology ed interni in tessuto e legno, realizzati con materiali riciclati. Il prototipo è lungo 2,83 metri ed un peso contenuto entro i 600 kg, con l’obiettivo di muoversi con agilità nelle vie urbane, senza perdere il piacere di guida.

  • shares
  • Mail