Home Renault Clio RS: una one off al GP di Monte Carlo

Renault Clio RS: una one off al GP di Monte Carlo

Una one off supersportiva per il Gran Premio di Monte Carlo

Renault Clio RS – Renault Sport celebrerà il proprio quarantesimo anniversario, ma anche il ritorno in Formula 1, al Gran Premio di Monte Carlo con una nuova one off. Si tratta di una Renault Clio RS creata dai reparti delle auto stradali e di quelle da competizione di Renault Sport, della quale la casa della Losanga non ha specificato, per il momento, alcun dettaglio tecnico.

Dalle immagini rilasciate dalla casa francese si possono notare delle notevoli evoluzioni aerodinamiche che hanno portato sulla Renault Clio RS un nuovo alettone posteriore, parafanghi allargati con sfoghi per l’aria calda di motore e freni, dei paraurti dal design inedito e nuovi cerchi in lega. La carreggiata sarà quindi allargata rispetto al modello di serie, con questa Renault Clio RS che sembra essere pensata per affrontare i cordoli delle piste di tutto il Mondo.

Al momento non è chiaro cosa si nasconda al di sotto del cofano anteriore della Renault Clio RS. La variante stradale più potente della sportiva raggiunge i 220 cavalli ma su questa one off il 1.6 turbo potrebbe oltrepassare di slancio tale soglia. Non è infine da escludere, trattandosi di una one off, il possibile utilizzo del 2.0 da 275 cavalli della sorella maggiore Renault Mégane RS della precedente generazione.