Home Tuning Rubata (e bruciata) l’Audi RS6 appartenuta a Jon Olsson

Rubata (e bruciata) l’Audi RS6 appartenuta a Jon Olsson

Il tuning è stato curato anche dall’ex capo ingegnere della Koenigsegg, capace di regalare al dieci cilindri oltre 400 CV extra.

Mercoledì notte due criminali hanno rubato l’Audi RS6 una volta appartenuta allo sciatore professionista Jon Olsson, divenuta celebre in quanto sottoposta ad un’elaborazione piuttosto incisiva: il tuning è stato supervisionato da Leif Tufvesson, capace di portare il motore V10 fino alla soglia dei 1.000 CV. Tufvesson lavora oggi per la Caresto, ma è stato capo ingegnere alla Koenigsegg e sa pertanto come estrarre oltre 400 CV da un motore che già in configurazione base ne sviluppa 580. I fatti vengono raccontati dal Telegraaf.

Il furto si è verificato nella zona orientale di Amsterdam, presso un distributore di benzina, quando Douwe Leitner (il suo attuale proprietario) stava girando un filmato promozionale in compagnia di un video-operatore. I malviventi erano armati. Hanno rubato l’automobile senza nemmeno farsi consegnare la tessera, decretando così il completo fallimento del loro piano: la RS6 – come tante altre vetture moderne – non può andare in moto quando la card non si trova nelle vicinanze. Per questo motivo, secondo gli inquirenti, i due ladri avrebbero deciso di mandarla in fiamme. L’automobile è stata ritrovata qualche ora più tardi, completamente bruciata.

Douwe Leitner possiede un concessionario fra i più noti dell’Olanda ed acquistò la RS6 direttamente da Olsson, che la mise in vendita nello scorso maggio. Lo sciatore ha voluto un’automobile estrema e minacciosa come una DTM, equipaggiata con la stessa fibra di carbonio utilizzata da Pagani e con un kit di potenziato sviluppato dalla Stertman Motorsport: il 4.2 sviluppa 950 CV già in configurazione base, ma Olsson è convinto di poter arrivare senza troppa fatica a 1.000 CV. L’impianto frenante Movit è maggiorato, il sistema di scarico viene fornito da Milltek Sport e le sospensioni hanno marca Black Titan.

Deze auto was 24 uur geleden nog zo'n €400.000 waard..Lees verder hier: http://www.at5.nl/artikelen/148469/unieke-audi-rs6-uitgebrand-in-parkeergarage-nieuw-west

Posted by AT5 on Giovedì 15 ottobre 2015

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →