Home Opel Astra TCR: foto e caratteristiche

Opel Astra TCR: foto e caratteristiche

Opel Astra TCR – L’astra scende in pista nella sua nuova variante da competizione: ecco tutte le foto e le caratteristiche.

Opel Astra TCR – Opel presenta la prima versione da competizione della nuova generazione della segmento C. La nuova Opel Astra TCR, acronimo di Touring Car Racing, sarà omologata nel corso del 2016 e potrà essere iscritta alle varie competizioni dell’omonima serie, ma anche ad altri campionati ed a gare di endurance, come ad esempio la 24 Ore del Nurburgring. Opel ha lavorato a stretto contatto con gli specialisti di Kissling Motorsport per sviluppare a dovere la nuova sportiva, creando una cinque porte già pronta per le specifiche omologative del futuro.

Sono già presenti infatti alcune soluzioni tecniche che diverranno obbligatorie nel 2017, come ad esempio il serbatoio da 100 litri, così da permettere ai clienti di poter utilizzare la vettura negli anni senza doverla modificare. Ogni scuderia potrà acquistare una Opel Astra TCR a 95 mila euro più tasse con le prime consegne che sono previste per il febbraio del prossimo anno.

Ovviamente le modifiche rispetto alla versione di serie sono moltissime, a partire dall’estetica con un kit aerodinamico appositamente studiato con carreggiate allargate ed alettone posteriore fino ad arrivare agli interni spogliati di tutto e dotati di componenti da competizione. Il motore è un 2.0 Turbo da 330 cavalli e 420 Nm come imposto dai regolamenti che andrà a muovere i 1.200 chilogrammi della vettura. La trazione sarà anteriore mentre il cambio è un sequenziale a sei rapporti con comandi al volante. Nuovo anche l’impianto frenante con dischi da 378 millimetri e pinze a sei pompanti all’anteriore e dischi da 265 millimetri con pinze a due pistoncini al posteriore.