Dieselgate Volkswagen: la class action di Adiconsum

Dieselgate Volkswagen – Anche Adiconsum avvia una Class Action in merito allo scandalo emissioni.

Dieselgate Volkswagen – Anche Adiconsum ha aperto una Class Action nei confronti del Gruppo tedesco. L’associazione per la difesa dei consumatori e dell’ambiente ha infatti avviato una Class Action alla quale i clienti del marchio tedesco potranno aderire così da richiedere dei provvedimenti in caso di danni derivati da un possibile illecito. Adiconsum ha infatti così specificato:

“L’Azione di classe consiste in una richiesta che una “collettività” rivolge al giudice al fine diottenere un provvedimento favorevole in caso di danni derivanti da un medesimo fatto illecito. In buona sostanza, più soggetti, titolari di interessi omogenei, chiedono l’accertamento della responsabilità e la condanna al risarcimento del danno e alle restituzioni.

Nella fattispecie in esame, qualora si intendesse agire in via di class action, sarebbe urgente formalizzare alla Volkswagen Group Italia, e a cascata ai singoli concessionari, che rappresentano soggetti più facilmente aggredibili, sia pure mediante azione individuale caso per caso.”

Nonostante le indagini in Europa siano ancora in corso continua ad imperversare la bufera sul Gruppo Volkswagen.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →