Ford Focus RS: i test stradali [Video]

Una squadra di tecnici globale per un’auto che rappresenterà la sportività Ford in tutto il mondo.

Terzo episodio della mini serie dedicata allo sviluppo della nuova Focus RS. Il lavoro di affinamento del telaio e della componentistica dell’ultima “bomba” Ford ha coinvolto un team di ingegneri provenienti da tutto il mondo, impegnato a mettere alla frusta l’auto in ogni condizione ambientale. Nello sviluppo stradale sono state arruolate anche alcune dirette concorrenti ed il team Ford si è confrontato continuamente su dati e cifre estrapolati dai computer ma anche sulle più personali impressioni di guida. E non sono mancano gli imprevisti di percorso…

Vi ricordiamo che la nuova Focus RS arriverà sul mercato nella primavera del 2016. Sotto al cofano finirà un 4 cilindri 2.3 litri EcoBoost da 350 CV e 440 Nm di coppia motrice, abbinato alla trazione integrale permanente: un’accoppiata in grado di portare la RS da 0 a 100 Km/h in 4.7 secondi e di farle toccare una velocità massima di 266 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →