Home Hatchback Abarth a Ginevra: il ritorno dello scorpione

Abarth a Ginevra: il ritorno dello scorpione

Ressa sovraumana allo stand Abarth, per assistere al ritorno dello scorpione come marchio indipendente, presente per la prima volta dal 1972 con un suo stand. Allo stand sono presenti la Grande Punto Abarth Preview con il motore 1.4 turbo benzina da 155 cavalli, che anticipa la Punto Abarth in vendita dal prossimo autunno, e la


Ressa sovraumana allo stand Abarth, per assistere al ritorno dello scorpione come marchio indipendente, presente per la prima volta dal 1972 con un suo stand.

Allo stand sono presenti la Grande Punto Abarth Preview con il motore 1.4 turbo benzina da 155 cavalli, che anticipa la Punto Abarth in vendita dal prossimo autunno, e la Grande Punto Abarth S2000 con la nuova livrea.

Nella breve conferenza stampa Luca De Meo, nuovo AD della Abarth & C. ha spiegato in cosa consiste il progetto: tutto comincerà dalla squadra corse, dalla quale partirà l’impulso per recuperare la fama del marchio e per lo sviluppo delle soluzioni che verranno poi usate nei kit di elaborazione e nelle versioni Abarth delle compatte Fiat. De Meo ha anche parlato di un progetto di “federazione” dei migliori preparatori Italiani per la commercializzazione delle vetture e dei kit Abarth, per il montaggio e per l’assistenza.

La prima vettura venduta dalla nuova Abarth & C sarà la Grande Punto Abarth, nella versione da 155 cavalli, cui farà seguito un kit di elaborazione che permetterà di portare il motore 1.4 a 180 cavalli e di trasformarla nella Grande Punto Abarth SS. Secondo la migliore tradizione dei nomi Abarth.

Altro annuncio odierno riguardante Abarth è il lancio di Abarth.tv, canale tv tematico via Internet interamente dedicato al redivivo marchio: la storia, le interviste, le vetture e, in futuro, i video dei clienti e degli appassionati.

Nella foto in alto, Luca De Meo con Anneliese Abarth (vedova di Carlo) e Luca Cordero di Montezemolo alla conferenza stampa.

Fiat Grande Punto Abarth

Fiat Grande Punto Abarth a Ginevra
Fiat Grande Punto Abarth
Fiat Grande Punto Abarth
Fiat Grande Punto Abarth
Fiat Grande Punto Abarth
Fiat Grande Punto Abarth

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →