Home Ford Ka: la world car arriverà anche in Europa

Ford Ka: la world car arriverà anche in Europa

Il pianale della Fiesta comporta un aumento delle dimensioni: da circa 3,6 metri si raggiungeranno i 3,8.

Era il dicembre 2013 quando Ford tolse i veli alla Ka di terza generazione. Il modello fu lanciato in prima istanza sul mercato brasiliano ed ha caratteristiche da world car, ragion per cui il suo arrivo nel Vecchio Continente non venne ritenuto probabile. Ed invece queste immagini smentiscono la precedente teoria: l’utilitaria dell’Ovale arriverà in Europa e per l’occasione guadagnerà una serie di novità estetiche, come testimoniano le camuffature a protezione della mascherina e dei fascioni paraurti.

Gli interventi renderanno l’auto più fresca e moderna, avvicinando i suoi stilemi alle Ford più recenti e migliorando la qualità di taluni componenti: non ci sorprenderebbe un parziale restyling dell’abitacolo, necessario per introdurre materiali e tessuti di qualità superiore.

Questo perché la Ka nasce per il mercato sudamericano e non soddisfa giocoforza i gusti più ricercati di noi automobilisti europei. L’utilitaria sarà comunque una vettura destinata a chi vuole risparmiare: pianale e sospensioni arrivano dalla Fiesta di penultima generazione, mentre a listino potrebbe non esserci un motore a gasolio. L’abitacolo sarà comunque piuttosto spazioso ed il prezzo sarà inferiore a molte vetture dello stesso segmento. Dovremmo vederla nel 2016.