Home Ferrari 250 GT California Spider all’asta di Villa Erba

Ferrari 250 GT California Spider all’asta di Villa Erba

Ferrari 250 GT California Spyder – All’asta di Villa Erba vicino a Como sarà presente un esemplare che potrebbe essere venduto per una cifra superiore ai 13 milioni di euro.

Ferrari 250 GT California Spider – Sabato 23 maggio all’RM Auction di Villa Erba, che si terrà vicino a Como durante il weekend del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, sarà battuto all’asta uno dei sedici esemplari con fari aperti mai prodotti della sportiva di Maranello. L’esemplare in vendita è del 1961 e presenta numero di telaio e numero di motore 2505 GT: l’assoluta originalità della vettura, e lo stato di perfetta conservazione, hanno portato gli esperti a valutare circa 13 milioni di euro questo esemplare di Ferrari 250 GT California Spider. Già in passato altri modelli della sportiva di Maranello hanno raggiunto quotazioni anche superiori ai 15 milioni di euro.

Caratterizzata da un motore V12 3.0 litri da 226 cavalli con tre carburatori e trasmissione manuale a quattro rapporti, la Ferrari 250 GT California Spider utilizza quattro sospensioni indipendenti abbinate ad un impianto frenante a disco su tutte le ruote. L’esemplare che andrà all’asta a Villa Erba è stato totalmente restaurato da Ferrari Classiche ed è stato esposto al Museo Ferrari viste le sue condizioni impeccabili.

Già protagonista del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2013, questa Ferrari 250 GT California Spider ha vinto il Cavallino Classic 2011 e la Ferrari Classiche Cup dopo aver avuto una storia di eccellenza tra Milano, Roma ed altre importanti città europee.