Home Honda Civic Type R by Mugen e Modulo

Honda Civic Type R by Mugen e Modulo

Al Tokyo Auto Salon Mugen e Modulo esibiscono la propria versione elaborata della Civic Type R. Quello giapponese è il più importante Salone mondiale di auto personalizzate ed elaborate.

Tra concept ed edizioni speciali presenti al Tokyo Auto Salon 2016, tuner come Mugen e Modulo hanno esposto la loro interpretazione della sportivissima Civic Type R. Nota per le sue numerose rielaborazioni dei più popolari modelli Honda, Mugen ha donato un look ancora più aggressivo alla carrozzeria della media nipponica.

La concept si caratterizza per un nuovo paraurti anteriore con inserti neri che contrastano con l’apertura del cofano ed i passaruota. Il tema del nero prosegue lungo l’intera vettura, sulle fiancate laterali e posteriori. Lo spoiler posteriore di serie è stato sostituito da uno con design più leggero, ispirato alla guida su pista, sempre con rifiniture color nero.

Altrettanto intrigante l’elaborazione di Modulo, che ha aggiunto al design di serie della Type R un nuovo kit per la carrozzeria, in cui spiccano i profili delle fiancate laterali. Il tappo del serbatoio è stato sostituito con uno con design diverso, mentre i copri-specchietti laterali ed i profili dello spoiler posteriore sono stati arricchiti di finiture color rosso.