Home Anticipazioni Smart EQ Forfour: foto spia del facelift

Smart EQ Forfour: foto spia del facelift

Ultimo facelift “europeo” per la Smart Forfour, prima dell’elettrificazione e dello spostamento della produzione in Cina.

Ormai ci siamo quasi: tra un anno la Smart EQ Forfour, come la più famosa sorella a due posti ForTwo, sarà venduta solamente a trazione 100% elettrica. Per l’occasione, la citycar tedesca si presenterà con alcune novità estetiche che certamente non stravolgeranno il look attuale. Il facelift, come da tradizione, introdurrà nuovi elementi nel frontale, con una nuova griglia che assomiglierà molto a quella vista per la prima volta sulla Smart Vision EQ Concept.

Ai suoi lati i gruppi ottici ridisegnati che adotteranno, verosimilmente, la tecnologia Full-LED. Nuovo sarà anche il paraurti anteriore, riconcepito per integrarsi alla perfezione con la nuova mascherina. A livello tecnico, è probabile ma non ancora confermata, l’adozione di batterie più capienti per aumentare l’autonomia sia di Smart EQ ForTwo sia della Forfour. Le Smart EQ ForFour e ForTwo 2020 saranno gli ultimi modelli progettati in Europa. Daimler ha infatti annunciato di aver venduto il 50% di quota del marchio alla cinese Geely, che si occuperà di progettazione e della produzione, mentre Mercedes continuerà ad occuparsi del design dell’iconica citycar.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →