Home Anticipazioni Seat Léon coupé cabriolet 2008: vera o falsa?

Seat Léon coupé cabriolet 2008: vera o falsa?

Gli amici di Motorpasion segnalano un articolo della rivista spagnola Autofácil che si riferisce ad un’ipotetica Leon Coupé Cabriolet, prevista per il 2008 al prezzo di circa 24.000 euro. L’immagine è palesemente un… mix delle diverse versioni dell’attuale Léon con un “pizzico” di Volkswagen EOS, mentre si formulano alcune ipotesi sui dati tecnici: lunghezza aumentata


Gli amici di Motorpasion segnalano un articolo della rivista spagnola Autofácil che si riferisce ad un’ipotetica Leon Coupé Cabriolet, prevista per il 2008 al prezzo di circa 24.000 euro. L’immagine è palesemente un… mix delle diverse versioni dell’attuale Léon con un “pizzico” di Volkswagen EOS, mentre si formulano alcune ipotesi sui dati tecnici: lunghezza aumentata posteriormente di 14 centimetri, con un incremento di 100 l del bagagliaio; sospensioni ammorbidite per migliorare il comfort; peso maggiorato di 150 kg, con conseguente maggior dimensionamento dei freni.

Motori a benzina 1.6 e 2.0 FSI (115 e 150 cv), più il 2.0 TFSI da 200 cv della FR; a gasolio, il TDI 2.0 da 170 cv. L’obiettivo, secondo la rivista, è realizzare una concorrente della Peugeot 307 CC, con un prezzo inferiore rispetto alla “cugina” VW EOS. Ammesso che la Léon Coupé-Cabriolet venga davvero prodotta…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →