Home Fuoristrada Bowler e Land Rover formalizzano un accordo

Bowler e Land Rover formalizzano un accordo

Bowler formalizza un accordo con Range Rover: probabile lo sviluppo di nuovi modelli


Bowler, il costruttore inglese di offroad performanti, ha formalizzato il suo accordo di partnership con Land Rover nell’intento di iniziare a produrre più modelli. Nata 25 anni fa in Inghilterra, Bowler ha iniziato costruendo auto per la Dakar e per la Baja 1000, sfruttando componenti Land Rover.

Negli ultimi anni, i tecnici del marchio del Derbyshire, hanno creato la EXR e la EXR S, rispettivamente la versione da rally e quella stradale di una pura offroader con motore V8 basata sul telaio derivato da quello della Range Rover Sport. La Bowler EXR monta un V8 da 5.0 litri limitato dalle norme FIA, mentre la versione stradale, che monta il medesimo propulsore, è capace di circa 550 cavalli e di prestazioni al vertice della categoria.

Drew Bowler, managing director della società, ha dichiarato di essere molto contento di poter annunciare questa partnership che ormai dura da molti anni in maniera non ufficiale e che ora porterà sicuri benefici al marchio Bowler. E’ quindi probabile lo sviluppo di nuovi modelli stradali e da corsa per il futuro che comunque manterranno un focus incentrato sulle pure prestazioni offroad.

bowler nemesis
bowler nemesis
bowler nemesis
bowler nemesis

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →