Home Berline Un giudizio francese sulla Peugeot 207: molte luci, qualche ombra

Un giudizio francese sulla Peugeot 207: molte luci, qualche ombra

Il sito della testata francese L’Autojournal pubblica il sunto di una prova su strada della 207 16 HDi 90 cv, effettuata a fine aprile; ne riassumiamo le considerazioni finali. L’auto risulta piacevole da guidare, ha ottime doti su strada e in frenata, elevata sicurezza attiva e passiva (nella voce specifica ottiene 5 stelle su 6)

Il sito della testata francese L’Autojournal pubblica il sunto di una prova su strada della 207 16 HDi 90 cv, effettuata a fine aprile; ne riassumiamo le considerazioni finali. L’auto risulta piacevole da guidare, ha ottime doti su strada e in frenata, elevata sicurezza attiva e passiva (nella voce specifica ottiene 5 stelle su 6) ed è molto confortevole; in più ha gli spazi interni di una segmento C della generazione precedente – ad esempio, della Peugeot 306 – ed un motore potenzialmente versatile come il 1.6 HDi da 90 cv, non previsto sulla 206.

C’è però qualche ombra. A parte la qualità discutibile di alcune plastiche ed un po’ di rumorosità degli interni, insieme ad un bagaliaio non molto capiente, la 207 ottiene solo 2 stelle su 6 alle voci consumi, prestazioni e rappporto prezzo-equipaggiamento. La principale critica (potremmo dire, una costante negli ultimi tempi) è mossa al peso notevole, pari a 1.249 kg, che ha delle conseguenze negative: a parità di motore, le prestazioni diminuiscono ed il consumo aumenta, soprattutto in condizioni “reali”, il tutto con un incremento di prezzo. Conclusione: è questo il segno dei tempi?

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →