Il primo video dell'Alfa Romeo 4C Spider

Alfa Romeo 4C Spider - Abbiamo sfidato la ressa e girato un primo video alla sportiva del Biscione, esposta nell'inedito Giallo e con impianto di scarico Akrapovic.

Vi mostriamo quest’oggi un primo filmato dell’Alfa Romeo 4C Spider, girato al salone di Detroit ed utile per mostrare i principali elementi d’interesse di una vettura che riteniamo fra le più riuscite viste nel corso della rassegna. La sportiva – come noto – riprende tutti gli elementi tecnici della Coupé ed introduce alcuni elementi finora inediti, come la vernice di colore Giallo, i rivestimenti in pelle color Tabacco (abbinati a cuciture interne nere) ed il nuovo impianto di scarico Akrapovic.

Quest’ultimo si riconosce per i due terminali in posizione centrale e per le valvole di scarico dual-mode, che restituiscono un differente timbro vocale in funzione del regime d’utilizzo. L’acquirente può scegliere fra l’impianto Akrapovic, quello di serie e la sua versione da corsa. In opzione resta disponibile il Pack Track, che comprende ammortizzatori più raffinati e barre antirollio più lunghe, ruote forgiate (in alluminio) da 18 e 19 pollici ed alcuni componenti di rilevanza secondaria, come il volante sportivo tagliato nella parte inferiore, gli specchietti esterni ed il supporto del quadro strumenti in fibra di carbonio ed i sedili maggiormente profilati (optional), rivestiti in pelle nera e con finiture rosse o gialle.

Le Alfa Romeo 4C Spider destinate al Nord America adottano molle più rigide, barre antirollio anteriori e posteriori più lunghe ed ammortizzatori appositamente calibrati. Il quattro cilindri 1.750 sviluppa 237 CV ed assicura uno spunto 0-100 km/h in 4.1 secondi.



Alfa Romeo 4C Spider al salone di Detroit 2015 Live


Il 2015 sarà un anno fondamentale per Alfa Romeo. Verrà introdotta la Giulia e si vedranno i primi frutti del grande piano di rilancio, al termine del quale il Biscione avrà una gamma finalmente articolata, vetture dalle spiccate caratteristiche tecniche e motori di ultima generazione. Il 2015 di Alfa Romeo è inaugurato dalla 4C Spider, modello presentato qualche ora fa al salone di Detroit e modello ad ora configurato in versione per il Nord America.

L’auto pesa 10 chili in più rispetto alla coupé e ne mantiene l’impostazione tecnica, a partire dal motore 1.750 da 237 CV. Il cambio è automatico a doppia frizione ed assicura cambia marcia letteralmente fulminei, in appena 130 millisecondi. Sulla 4C Spider è presente il selettore del DNA, che ottimizza le calibrazioni di motore, trasmissione, differenziale e controllo di stabilità e riconosce all’auto una personalità sempre indicata alle condizioni stradali. Il telaio è monoscocca, in fibra di carbonio, modificato con l’installazione di un piccolo roll bar.

La capottina è in tessuto o in fibra di carbonio. Si accorda ad alcune novità di carattere stilistico, come l’inedito spoiler posteriore e le tre prese d’aria sul cofano posteriore ( ricavate per migliorare il raffreddamento del motore). L’Alfa Romeo 4C Spider copre lo 0-100 km/h in 4.1 secondi e raggiunge la velocità massima di 258 km/h.




Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2120 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO