Home Novità Stand Fiat al Salone di Detroit 2015 Live

Stand Fiat al Salone di Detroit 2015 Live

Al NAIAS 2015 presso lo stand Fiat i riflettori non possono che essere puntati sulla nuova Fiat 500X, nelle varianti rivolte al mercato nord americano.


La regina dello stand Fiat presso il Salone di Detroit 2015 è senza ombra di dubbio la nuova Fiat 500X, ovviamente esposta nelle varianti rivolte al mercato nord americano. Sotto il profilo estetico la vettura non presenta differenze rispetto alle “sorelle” europee. A livello di motorizzazioni, invece, verrà lanciata sul mercato con due populsori che in Europa arriverano solo fra qualche mese. Stiamo parlando del 1.4 MultiAir Turbo 162 CV (250 Nm), abbinato al cambio manuale a sei rapporti, e del 2.4 TigerShark MultiAir2 182 CV (237 Nm) con trasmissione automatica a nove rapporti.

La 500X sul mercato americano sarà inizialmente disponibile negli allestimenti Pop, Easy e Lounge, a cui si aggiungeranno le varianti Trekking e Trekking Plus. A livello tecnologico gli equipaggiamenti Easy e Trekking offrono di serie l’Uconnect 5.0, che include lo schermo tattile da cinque pollici, la connettività Bluetooth, i comandi vocali ed dodici mesi di abbonamento al servizio di radio digitale SiriumXM.

Le Lounge e Trekking Plus adottano invece il sistema di livello superiore, basato su uno schermo touch da 6.5 pollici e comprensivo anche del modulo GPS, della radio in alta definizione e dei servizi SiriusXM Traffic e SiriusXM Travel Link. Alla kermesse americana la Casa espone anche l’originale Fiat 500L Vans Concept. Dulcis in fundo, volgiamo chiudere il seguente post, con il ricordare la confortante notizia ufficializzata in conferenza stampa da Sergio Marchionne: 1.500 posti nuovi di lavoro nello stabilimento di Melfi, presso il quale verrano prodotte numerose Renegade e 500X. Se volete consultare l’intera conferenza stampa, cliccate qui.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →