Home Anticipazioni BMW M235i Track Edition: foto e informazioni

BMW M235i Track Edition: foto e informazioni

La BMW M235i si prepara per la pista: ecco la BMW M235i Track Edition, una versione speciale dedicata agli amanti dei track day in nuove foto ufficiali.


La BMW M235i è già di per sé un’auto sportiva con tutte le carte in regola per far divertire chi si mette alla sua guida. Come sempre però ci sono alcuni appassionati di track day che non si accontentano delle semplici prestazioni, o del look, della vettura di serie, così BMW ha introdotto una nuova serie di accessori dedicati alla personalizzazione della nuova coupé a sei cilindri. Il 3.0 litri TwinPower Turbo non sembra essere stato modificato, continuando ad erogare 326 cavalli e 450 Nm di coppia massima. Cambio automatico a otto rapporti e trazione posteriore portano l’auto da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, facendole toccare una punta velocistica di 250 chilometri all’ora.

BMW M235i: la nostra prova su strada

Le personalizzazioni della BMW M235i Track Edition comprendono il volante multifunzione con display integrato che fornisce informazioni sull’auto oltre ai led di derivazione corsaiola che segnalano il momento perfetto per cambiare le marce, rivestimenti in Alcantara per numerosi particolari dell’abitacolo ed inserti in carbonio. Oltre a questo la BMW M235i Track Edition viene proposta con il kit estetico M Performance con splitter anteriore, minigonne aggionate ed un estrattore posteriore che si abbinano ad una calandra nera, ad uno spoiler posteriore, ai nuovi cerchi in lega da 19 pollici e ad un impianto di scarico in acciaio inossidabile.

BMW M235i Track Edition: tutte le foto ufficiali

Il pacchetto di modifiche completo è proposto in Olanda con il nome di BMW M235i Track Edition ed unisce tutte le modifiche sopra elencate che vengono direttamente montate in fabbrica in un allestimento a tiratura limitata di dodici esemplari. Il prezzo però è davvero elevato: ben 83 mila euro, quasi 6 mila euro in più rispetto alla sorella maggiore BMW M4 e 35 mila euro in più rispetto alla BMW M235i base. Nel nostro paese è possibile personalizzare la BMW M235i con i vari accessori forniti da BMW in aftermarket con praticamente tutte le modifiche proposte in questo particolare allestimento.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →