Mini: la generazione originale costruita con i Lego

Il produttore danese di giocattoli aggiunge la Mini Cooper alla sua serie di LEGO Creator Expert: il modellino è composto da 1077 pezzi.

Mini LEGO

Una replica fedele con carrozzeria nel colore "British Racing Green", tetto bianco e strisce sul cofano motore: si tratta dell’ultima creazione LEGO, il celebre produttore danese di “mattoncini”, che aggiunge la Mini Cooper originale alla sua serie “Creator Expert”; parliamo di un modellino composto da 1077 pezzi, addirittura completo di motore 4 cilindri montato trasversalmente ed un cesto da pic-nic nel bagagliaio con tanto di tovaglia a scacchi. Le vendite, esclusivamente online su shop.LEGO.com, inizieranno il 1°agosto 2014.

Una volta assemblata completamente, la replica è lunga 25 centimetri, larga 14 ed alta 11, conservando così le proporzioni caratteristiche del modello. Oltre ai particolari suddetti, non mancano attenzioni come i gusci degli specchietti retrovisori della stessa cromia del tetto, il disegno a scacchi sui sedili beige ed i proiettori supplementari sulla griglia esagonale del radiatore. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori riflettono pienamente il design della Mini di prima generazione. Vi sono anche alcuni loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria che stanno ad indicare che la replica LEGO è basata sulla Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998 per festeggiare il 40° anniversario della Mini classica.

Leggi anche: tutte le news su Mini

Le portiere, il cofano motore ed il bagagliaio della Mini Cooper possono essere aperti, permettendo di vedere altri dettagli riproposti con precisione. Il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano, gli schienali e i poggiatesta sono tutti movibili. Anche sotto forma di modellino LEGO, la piccola inglesina è un genuino esemplare britannico con il volante sul lato destro e una targa gialla montata sul posteriore. Il kit LEGO comprende anche una ruota di scorta: questa viene tenuta nella parte bassa del bagagliaio per risparmiare spazio. Come per molti prodotti della serie Creator Expert, l’età raccomandata per il kit LEGO della Mini classica è di “16+ anni”. Certo è che adesso persone giovani e meno giovani potranno realizzare il sogno di ricostruire la propria Mini originale senza attrezzi da officina e di guidarla senza patente…

  • shares
  • Mail