Eminem denuncia Audi di aver copiato lo spot della Chrysler 200

Qualcuno di voi già lo aveva notato: c’è molta somiglianza fra lo spot della Chrysler 200 che vede protagonista il rapper Eminem e quello dell’ultima Audi A6 Avant. Specialmente la colonna sonora del primo, basata sulla canzona “Lose your self” della stella americana, sembra stata copiata e riadattata quanto basta sul video promozionale della giardinetta tedesca.

Tutto ciò ha fatto infuriare il cantante di Detroit tanto da fargli sporgere una denuncia contro la casa dei quattro anelli che dovrà rispondere in tribunale del presunto “abuso”. Il portavoce della casa italo-americana, Gualberto Ranieri ha affermato circa questa vicenda che "qualcuno ritiene che la definizione di copyright sia copiare il materiale degli altri".

"E' impressionante: quello che è straordinario - afferma con il Detroit Free Press il manager di Eight Mile Style (la società del rapper di Detroit), Joel Martin - è la somiglianza con la canzone usata per Chrysler. Quando l'abbiamo vista abbiamo pensato che fosse uno scherzo".

Chrysler 200S e 200S Convertibile
Chrysler 200S e 200S Convertibile
Audi A6 Avant
Audi A6 Avant

Via | TGcom

  • shares
  • +1
  • Mail
76 commenti Aggiorna
Ordina: