Home Notizie Curiosità Mugen: in programma una Honda Jazz elaborata?

Mugen: in programma una Honda Jazz elaborata?

I contorni del progetto sono ormai definiti. Si attendono ora i segnali d’interesse, necessari per capire se la rivelazione di un alto dirigente Mugen vada considerata come boutade oppure come originale suggerimento. Il responsabile del preparatore giapponese, Colin Whittamore, ha infatti rivelato che lui ed i suoi collaboratori sognano di modificare una Jazz per trasformarla


I contorni del progetto sono ormai definiti. Si attendono ora i segnali d’interesse, necessari per capire se la rivelazione di un alto dirigente Mugen vada considerata come boutade oppure come originale suggerimento. Il responsabile del preparatore giapponese, Colin Whittamore, ha infatti rivelato che lui ed i suoi collaboratori sognano di modificare una Jazz per trasformarla in hot-hatch ad alte prestazioni, magari utilizzando il 2.0 VTEC della Civic Type-R. “Pensiamo a questa elaborazione da molti anni. Ci piacerebbe realizzarla” spiega il dirigente, intervistato da Autocar.

Sotto il cofano potrebbe trovar spazio il 1.5 sovralimentato (200 CV) della CZ-R Mugen, comprensivo dell’intera piattaforma ibrida. Mugen potrebbe così offrire una personalizzazione più incisiva rispetto ai soli pacchetti estetici dedicati alla Fit, alter-ego giapponese della Jazz.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →