Home Anticipazioni Ford: la Fiesta ST assomiglierà alla Focus ST

Ford: la Fiesta ST assomiglierà alla Focus ST

La Ford Fiesta ST si farà, ormai manca solo l’annuncio ufficiale. La casa ha avviato i collaudi della sua piccola hot-hatch, che, a quanto pare, avrà un’estetica molto simile a quella della prossima Focus ST. Il tratto stilistico che accomunerà le due sportive sarà per la precisione la grande bocca che ne caratterizzerà il frontale.


La Ford Fiesta ST si farà, ormai manca solo l’annuncio ufficiale. La casa ha avviato i collaudi della sua piccola hot-hatch, che, a quanto pare, avrà un’estetica molto simile a quella della prossima Focus ST. Il tratto stilistico che accomunerà le due sportive sarà per la precisione la grande bocca che ne caratterizzerà il frontale. Chiaramente il costruttore non ha ancora parlato di dati ufficiali, ma pare probabile che la nuova Fiesta “arrabbiata” monterà il 1.6 turbo a iniezione diretta della famiglia EcoBoost.

L’unità potrebbe erogare in questo impiego una potenza prossima ai 200 CV, per uno 0-100 di poco superiore ai 6 secondi e una velocità massima di circa 225 km/h. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la Fiesta ST potrebbe sfoggiare un estrattore posteriore con due terminali di scarico sistemati alle sue estremità, per un layout del tutto simile a quello di Opel Corsa OPC e Renault Clio RS. Non mancheranno chiaramente i classici passaruota allargati, le minigonne e lo spoiler all’estremità posteriore del tetto.

Le sospensioni della Fiesta sportiva saranno naturalmente irrigidite rispetto al modello di partenza e l’assetto complessivo risulterà ribassato di qualche centimetro. Anche le carreggiate cresceranno in larghezza, i freni avranno dimensioni più generose e per quanto riguarda gli interni c’è da aspettarsi il debutto di sedili dalla profilatura sportiva firmati da Recaro. La Fiesta ST sarà lanciata nel 2012, al contrario della più grande Focus che debutterà già quest’anno.

Via | AutoExpress

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →