Home Anticipazioni Citroën DS3: la Cabrio adotterà una soluzione simile alla 500C

Citroën DS3: la Cabrio adotterà una soluzione simile alla 500C

Secondo un’importante anticipazione lanciata oggi dai francesi di L’Automobile Magazine, la Citroën DS3 Cabrio si farà, e adotterà una soluzione simile a quella della Fiat 500C per la capote. La piccola scoperta d’Oltralpe dunque, conserverà i montanti centrale e posteriore e le arcate del tetto, proprio come la torinese. Le anticipazioni parlano di un debutto


Secondo un’importante anticipazione lanciata oggi dai francesi di L’Automobile Magazine, la Citroën DS3 Cabrio si farà, e adotterà una soluzione simile a quella della Fiat 500C per la capote. La piccola scoperta d’Oltralpe dunque, conserverà i montanti centrale e posteriore e le arcate del tetto, proprio come la torinese.

Le anticipazioni parlano di un debutto nella primavera del 2013 per questa nuova variante di carrozzeria, che potrebbe ricevere l’appellativo di Airflow, recentemente registrato dalla casa. Il modello, grazie alla particolare soluzione di carrozzeria (che come è stato per la 500 consentirà di risparmiare sui costi di produzione), verrà proposto sui mercati con un prezzo d’attacco sensibilmente inferiore ai 20.000 euro.

La soluzione del tetto rigido, del resto, era stata scartata sin dall’inizio: la DS3 Airflow doveva rimanere un prodotto fortemente diversificato dalla 207 CC e dalla sua erede. Anche la 208 CC manterrà questa particolare soluzione per la copertura. In comune, le due francesi avranno invece piattaforma e gamma motori.

Citroën DS3: tutte le nuove foto ufficiali
Citroën DS3: tutte le nuove foto ufficiali
Citroën DS3: tutte le nuove foto ufficiali
Citroën DS3: tutte le nuove foto ufficiali

Sulla DS3 Airflow troveremo dunque gli attuali 1.6 THP da 155 CV e 1.6 HDi da 92 CV, oltre al nuovo 1.6 e-HDi da 112 CV. Improbabile pare l’arrivo di una versione Racing sulla scia della berlina da 200 CV, così come quella dei 1.4 e 1.6 VTi aspirati da 95 e 120 CV, che con ogni probabilità verranno rimpiazzati dagli attesi tre cilindri turbo THP.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →