Stilo MY 2006 e... "Giardinetta"

Stilo MY 06

Nel porte aperte dei prossimi 8 e 9 aprile, oltre alla Multipla, Fiat presenterà anche la versione MY 2006 della Stilo, in attesa del modello completamente nuovo. In effetti le Stilo MY 2006 erano già state precedentemente annunciate; ora, in occasione della vendita nelle concessionarie, vengono precisati alcuni dettagli, che andiamo a "ripassare" insieme.

Intanto, le intenzioni: con la nuova versione Fiat desidera "rendere più attraente lo stile esterno", "migliorare la qualità degli interni" e "aggiornare i contenuti secondo le nuove tendenze del mercato" (annotazione personale: attenzione a mostrare cornici e guarnizioni dei finestrini non allineate nelle foto ufficiali...)

Le modifiche estetiche riguardano la calandra "Chrome-Shadow", i cerchi in lega leggera da 16" di nuovo disegno, le maniglie del colore della carrozzeria a partire dalla versione Active, la modanatura nel portellone nella Multiwagon Dynamic. I colori sono quelli già segnalati, ossia Nero Cattivo, Grigio Bel Tenebroso, Azzurro Gentile, Blu Magnetico; c'è anche il Sabbia, ribattezzato "Sabbia Amicizia".

"Più belli e di migliore qualità", secondo la Casa, sono i nuovi rivestimenti dell’abitacolo - "dai materiali , al trattamento delle superfici, ai colori e ai tessuti delle sellerie Inox e Castiglio"; il quadro strumenti è a sfondo bianco, le maniglie interne, la "gemma" sul cambio e le bocchette dell'aria sono verniciate in Grigio Ring; GT, Racing e Giardinetta hanno la consolle centrale grigia. Del tutto nuovi gli interni sportivi di pelle nera.

Confermata la scelta commerciale sugli accessori di serie: quindi, Stilo Active, Dynamic e GT hanno lettore CD e 6 altoparlanti di serie, e 2.4 20v Abarth Selespeed è senza Connect Nav+, e costa di meno; a richiesta, vivavoce Bluetooth e filtro anti-particolato.

Ma cos'è la Stilo Giardinetta? Non è altro che la versione "SUV", ma con trazione anteriore, della Multiwagon, già presentata come Stilo Uproad, ma ribattezzata "Giardinetta" per il mercato italiano: la foto ufficiale è infatti identica a quella della Uproad, a parte il cambio di tonalità e la cancellazione della targa anteriore...

Confermate le caratteristiche: scudi di protezione, cerchi da 17", assetto rialzato, barre satinate sul tetto, inserti in tinta Grigio Ring sulla plancia e sui pannelli porta, volante e pomello del cambio rivestiti di pelle. Due i colori disponibili (Sabbia Amicizia e Grigio Sofisticato) e due i motori, entrambi Multijet 1.9 da 120 cv e 150 cv. Per le altre Stilo, versioni, allestimenti e motori restano quelli già segnalati in precedenza.

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Stilo MY 06

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
96 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO