Home Anticipazioni Kia Spider: l’anti MX-5 potrebbe arrivare nel 2013

Kia Spider: l’anti MX-5 potrebbe arrivare nel 2013

Il CEO Paul Phipott ha confermato ad AutoExpress la possibilità di realizzare una Kia Spider, da posizionare esattamente nella nicchia di mercato della Mazda MX-5. Kia è in continua espansione e proseguirà il consolidamento del brand nel 2011 e 2012, ma già per il 2013 sono attesi modelli innovativi in segmenti nuovi: proprio quello delle


Il CEO Paul Phipott ha confermato ad AutoExpress la possibilità di realizzare una Kia Spider, da posizionare esattamente nella nicchia di mercato della Mazda MX-5. Kia è in continua espansione e proseguirà il consolidamento del brand nel 2011 e 2012, ma già per il 2013 sono attesi modelli innovativi in segmenti nuovi: proprio quello delle spider sembra essere il preferito dai vertici coreani. Anche il designer Peter Schreyer è convinto che una piccola sportiva sia la soluzione migliore, sfruttando anche l’immagine aggressiva che il design delle ultime Kia sta assumendo: il render che vi proponiamo, basato evidentemente sulla Pontiac Solstice, mostra una possibile applicazione di questo concetto, anche se mancano informazioni sulla base meccanica e sulla possibilità di proporre una piccola trazione posteriore come la “icona” Giapponese di riferimento.

Un’altra necessità è inoltre quella di staccare Kia dalla “madre” Hyundai, differenziando maggiormente la gamma: in questo senso Philpott riassume perfettamente il concetto spiegando che Kia punterà sempre di più al pubblico giovane e dinamico, mentre Hyundai si concentrerà su stile e comfort, proprio come il gruppo VAG ha fatto con i brand Seat e Volkswagen.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →