Home Berline Infiniti Q50 Eau Rouge al Salone di Detroit 2014 Live

Infiniti Q50 Eau Rouge al Salone di Detroit 2014 Live

Infiniti presenta al Salone di Detroit la nuova Q50 Eau Rouge ed espone la Infiniti Q30 Concept e le altre vetture della gamma: ecco tutte le immagini dal vivo.


La novità principale di Infiniti al Salone di Detroit 2014 è sicuramente la nuova Infiniti Q50 Eau Rouge Concept, una berlina sportiva che potrebbe presto entrare in produzione. Caratterizzata da un kit aerodinamico in carbonio particolarmente aggressivo, la nuova Infiniti Q50 Eau Rouge nasconde una tecnica finemente aggiornata, con un assetto sportivo, nuovi freni e cerchi da 21 pollici. Infiniti tuttavia non ha ancora deciso se creare un’eventuale variante di produzione di questa vettura, limitandosi a mostrarla al pubblico fornendo ancora pochissime informazioni a riguardo.

Il motore infatti non è stato ancora ufficializzato. Dalle poche informazioni fornite da Infiniti pare che, se la Infiniti Q50 Eau Rouge mai arriverà su strada, avrà una potenza superiore ai 500 cavalli ed 800 Nm di coppia sviluppati da un motore sovralimentato a V. Ciò lascia aperte un paio di porte, con il possibile arrivo di una variante potenziata ibrida, oppure una conversione del V6 della Nissan GT-R, o ancora un V8 biturbo di possibile origine Mercedes AMG. Quello che è certo è che nel progetto verrà coinvolto il team di Formula 1 Red Bull con il Campione del Mondo Sebastian Vettel, direttore delle performance del marchio giapponese.

Al Salone di Detroit 2014 è stata esposta anche la Infiniti Q30, la concept presentata durante lo scorso Salone di Francoforte 2103 e caratterizzata da un look estremamente particolare. La Infiniti Q30 Concept prefigura la futura compatta premium del marchio giapponese, che potrebbe unire le qualità di una monovolume e di un crossover con l’accattivante look fluido e muscoloso di una hatchback sportiva con gli stilemi classici del marchio nipponico.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →