Home Nuova Renault Mégane 2014: foto e caratteristiche

Nuova Renault Mégane 2014: foto e caratteristiche

La nuova Renault Mégane 2014 arriva in Italia: ecco tutte le sue caratteristiche insieme a nuove immagini ufficiali.


Renault presenta la nuova famiglia Mégane 2014 che presto debutterà sul nostro mercato, oltre che sui principali mercati europei. Tante le novità estetiche, con un globale aggiornamento di gamma che ha portato all’introduzione del nuovo stile del marchio francese, con un frontale ancor più personale e moderno caratterizzato dalla presenza di un grande logo Renault al centro della calandra. Nuovi cerchi, colori e personalizzazioni permetteranno alla clientela di rendere unica ogni Renault Mégane, sia che essa sia nella più sportiva variante a tre porte, o nelle più convenzionali versioni a cinque porte e Sportour.

Oltre all’estetica c’è però anche tanta sostanza, con l’introduzione di nuovi motori efficienti che abbassano i costi di gestione, riducendo consumi ed emissioni. Tra le novità, si segnala l’arrivo delle nuove versioni da 95 e da 110 cavalli del best seller della gamma, il quattro cilindri a gasolio 1.5 dCi che riesce a consumare solo 3.5 litri di carburante ogni 100 chilometri emettendo 90 grammi di CO2 per ogni chilometro. Più performante il 1.6 dCi a gasolio da 130 cavalli con ben 320 Nm di coppia massima, dotato anche del sistema Stop & Start. Rinnovata anche la gamma a benzina, con l’introduzione del nuovo TCe da 130 cavalli con cambio EDC a doppia frizione che esalta il piacere di guida rendendo ogni viaggio più confortevole.

In termini di performance viene aggiornata anche la Renault Mégane RS con il suo 2.0 Turbo da 265 cavalli e 360 Nm di coppia massima. Oltre alle novità estetiche e meccaniche, la nuova Renault Mégane introdurrà in gamma anche il sistema di infotainment Renault R-Link con schermo da 7 pollici, ora in grado di supportare fino a 50 applicazioni scaricabili da internet. La sicurezza risulta poi migliorata grazie al nuovo Visio System, una particolare telecamera che controlla tra le altre cose l’intensità del fascio luminoso dei fanali anteriori ed avvisa il conducente in caso di superamento della linea di demarcazione della propria corsia di marcia.