Home Notizie Fiat: posta la prima pietra della fabbrica brasiliana in Pernambuco

Fiat: posta la prima pietra della fabbrica brasiliana in Pernambuco

Martedì scorso Sergio Marchionne ha posto in Brasile, alla presenza del presidente Lula, la prima pietra della nuova fabbrica che Fiat costruirà nello stato di Pernambuco. L’impianto diventerà il secondo sito Fiat in Brasile dopo Betìm, e nascerà grazie ad un investimento di circa 1,3 miliardi di euro. A partire dal 2014 nasceranno nella nuova


Martedì scorso Sergio Marchionne ha posto in Brasile, alla presenza del presidente Lula, la prima pietra della nuova fabbrica che Fiat costruirà nello stato di Pernambuco. L’impianto diventerà il secondo sito Fiat in Brasile dopo Betìm, e nascerà grazie ad un investimento di circa 1,3 miliardi di euro. A partire dal 2014 nasceranno nella nuova fabbrica 200.000 auto l’anno.

Lo stabilimento, situato nell’area industriale del porto di Suape, produrrà modelli destinati ai mercati latinoamericani e vedrà nascere al suo fianco un centro di ricerca e sviluppo. Il medesimo polo industriale intorno alla fabbrica raggrupperà poi numerosi fornitori di componentistica allo scopo di ottimizzare la logistica.

Contemporaneamente, nel periodo tra il 2011 ed il 2014, grazie ad altri 3 miliardi di investimento, anche la fabbrica di Betìm crescerà, incrementando di 150.000 veicoli l’anno la propria capacità produttiva. Con questa manovra lo storico impianto arriverà a 950.000 auto l’anno e l’intera capacità produttiva di Fiat in Brasile raggiungerà quota 1.200.000 unità l’anno.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →