Home Berline Fifth Gear: Audi S4 contro Opel Insignia OPC

Fifth Gear: Audi S4 contro Opel Insignia OPC

Un marchio generalista può proporre una berlina ad alte prestazioni che possa competere con un modello simile prodotto da un premium brand? E’ un quesito che si son posti i conduttori di “Fifth Gear” che hanno messo a confronto l’Audi S4 con la Opel Insignia OPC, commercializzata in Gran Bretagna con il brand Vauxhall e

Un marchio generalista può proporre una berlina ad alte prestazioni che possa competere con un modello simile prodotto da un premium brand? E’ un quesito che si son posti i conduttori di “Fifth Gear” che hanno messo a confronto l’Audi S4 con la Opel Insignia OPC, commercializzata in Gran Bretagna con il brand Vauxhall e in abbinamento alla sigla VXR. Le due berline sono molto simili sotto certi aspetti: entrambe raggiungono la velocità massima di 250 km/h e il motore 2.8 V6 Turbo della Insignia OPC sviluppa 325 CV di potenza e 435 Nm di coppia massima, poco meno dei 333 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima erogati dal motore 3.0 TFSI della S4. Per quanto riguarda accelerazione e massa, trionfa la vettura di Ingolstadt: 0-100 in 5,1 secondi contro i 6 secondi netti dell’auto di Russelsheim e 1650 kg contro 1735 kg. Per tutti gli altri dettagli, basta guardare il video, con Tiff Needell nei panni di arbitro. Buona visione!



Opel Insignia OPC - nuove immagini ufficiali
Opel Insignia OPC - nuove immagini ufficiali

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →